Frasi tristi

Purtroppo si sa che la vita non è tutta rose e fiori e che, prima o poi, si affronterà qualche momento buio. In questi momenti si provano tantissime emozioni e sensazioni intense, che ci cambiano profondamente. Scrivere ciò che si prova può aiutare certamente a prendere coscienza di ciò che si prova e a liberarsene almeno in parte. Se ti senti giù di corda o se stai vivendo un’esperienza poco felice, mettere nero su bianco la malinconia che senti nel cuore può aiutare anche le altre persone a capire meglio ciò che succede e a starti vicino. Cerchi le parole migliori per esprimere il tuo stato d’animo? Su questa pagina abbiamo raccolto le frasi tristi più toccanti, da scrivere in un sms o sui social media per far sapere che la vita in questo momento non ti sta sorridendo. Sei stato colpito da una delusione d’amore? La tua dolce metà ti ha spezzato il cuore o il tuo amore verso una persona non è stato ricambiato? È normale non avere più parole per dire quanto si sta male quando il dolore per una delusione d’amore è molto forte. Se ti serve qualche suggerimento per esprimere come desideri i tuoi sentimenti, ecco per te tante frasi tristi d’amore che sapranno parlare per te, descrivendo perfettamente il tuo stato d’animo. E cosa fare quando il morale non è alle stelle e si ripensa al passato, ai bei tempi andati e a ciò che non tornerà? In attesa che un amico venga a tenderci la sua mano, si può mettere nero su bianco ciò che si ha dentro, grazie alle superbe frasi malinconiche che mettiamo a disposizione in un’apposita sezione. Se, infine, sei alla ricerca di una frase che rifletta lo stato pessimista e negativo in cui sei nell’ultimo periodo, qui troverai tante frasi depresse che potranno essere un primo passo per rialzarsi e vedere la vita da una nuova prospettiva. Le proposte sono molte, ora sta a te scegliere la frase per dire a tutti ciò che provi!

Frasi tristi d’amore

Nelle relazioni d’amore, non è sempre tutto bello e magnifico come il primo giorno. A periodi felici e spensierati se ne alternano altri più cupi e complicati, da affrontare insieme. A volte i momenti bui si superano e si arriva ad una nuova fase di gioia, a volte portano ad un allontanamento e ad una rottura irreparabile. In momenti come questi spesso si sente il bisogno di sfogarsi, di liberarsi da quel peso che le emozioni negative ci danno e di chiedere il sostegno di amici e persone care. Non sempre è così facile trovare le parole giuste che sappiano esprimere esattamente ciò che si prova, ma proprio per superare almeno questo ostacolo abbiamo creato questa sezione speciale. Qui potrai trovare tantissime frasi tristi d’amore che ti permetteranno di esternare la tristezza che hai in fondo al cuore. Le frasi tristi d’amore sono state selezionate per la loro tenerezza e la loro profondità di significato. tutte le frasi tristi d’amore riescono a conciliare l’aspetto dolce dell’amore a quello amaro del dolore provato per la fine di una storia o per l’attraversamento di un periodo estremamente difficile. Quando desideri esprimere questo sentimento di avvilimento e di sconforto perché la tua dolce metà non ricambia più i tuoi sentimenti o perché ti sei reso conto che la vostra favolosa storia d’amore è finita, le parole per descrivere tutto ciò che provi potrebbero non essere a portata di mano. Non ti preoccupare, in questa sezione potrai trovare la frase giusta per te. Se vuoi mettere nero su bianco il tuo sconforto e la tua tristezza per una storia d’amore finita da tempo ma che è difficile da dimenticare, qui troverai tante frasi tristi d’amore che faranno al caso tuo. Seppur con delicatezza e con tatto, le frasi tristi d’amore sanno esprimere tutto il dispiacere che gli innamorati non più corrisposti provano.

Non è colpa mia se ti amo, vorrei non farlo e dimenticarti ma non ci riesco! Il mio sentimento è troppo forte!
anonimo

Quando mi hai lasciato il mio cuore ha deciso di smettere di battere… per favore glielo spieghi tu che se non batte io muoio?
anonimo

Non sono una bambina che piange per dolore ma sono una ragazza che piange per amore… ti amo!
anonimo

Se provi a chiedere al mio cuore cosa ne pensa di questa situazione ti risponderà che è già impegnato con una persona che reputa fantastica ma che non lo merita!
anonimo

Adesso che non fai più parte della mia vita essa non ha più senso, perchè la mia vita eri tu. Ogni attimo della giornata penso a te. La sera, a letto, chiudi gli occhi e mi viene in mente solo il tuo nome e nel frattempo mi scende una lacrima sul viso.
anonimo

Se tu adesso fossi qui con me il mio cuore batterebbe più forte ed i miei occhi smetterebbero di piangere…
anonimo

Quando penso d’averti ormai dimenticato, ti ritrovo sempre li, seduto in un angolo del mio cuore, e non riesco più a cacciarti.
anonimo

Se amare significa anche soffrire allora è proprio vero che ti amo perchè sto soffrendo da morire! Ritorna da me, ti amo.
anonimo

Interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola; eppure, se potesse, sono convinto che pronuncerebbe una parola più dolce della gioia.
Khalil Gibran

Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
anonimo

Ciao bellissima principessa, mi manchi da morire, non posso stare lontano da te. Ti amo troppo!
anonimo

Il tuo sgardo, le tue labbra, le tue carezze, tutto di te è il mio pane di vita. Torna amore mio, senza di te non vivo! Ti amo.
anonimo

Quasi sempre la tristezza non è altro che una forma di stanchezza.
André Gide

E’ difficile dire ad una persona: ti amo, ma è ancora più difficile stare vicino alla persona che ami e potergli dire solo un semplice ciao!
anonimo

Lo so, stai soffrendo da morire, ma vedrai che passerà presto, e potrai ricominciare a regalare i tuoi dolci sorrisi a chi li merita davvero…
anonimo

Forse tu mi vedi solo da lontano, ma io che ti osservo attentamente ogni giorno, ti riconoscerei fra mille, perchè ti amo. E se un giorno tu mi noterai cerca nel mio cuore, vedrai che ci sei solo tu.
anonimo

Brutta bestia il mal d’amore, con il tempo si guarisce ma ti fa soffrire parecchio prima, ed io, purtroppo, ne so qualcosa!
anonimo

La mia giornata non poteva finire in modo più triste, io e te che non siamo più “Noi”!
anonimo

Le persone tristi si riconoscono. Sono quelle che per un attimo parlano, straparlano, dicono cazzate infinite; poi l’attimo dopo le vedi fissare il vuoto, in silenzio, lo sguardo perso, la mente chissà dove.
anonimo

Un cuore fatto a pezzi non ha la forza per riprovare ad amare.
anonimo

Grande e immenso mare fa che lo sciabordio delle tue imponenti onde che si infrangono sugli scogli possa consolare la tristezza che ho nel cuore…
anonimo

Amore sei tutti la mia vita, ritorna da me, sono l’unica che ti ha amata, ti ama e ti amerà per sempre!
anonimo

Non è colpa mia se ti amo, vorrei non farlo e dimenticarti ma non ci riesco! Il mio sentimento è troppo forte!
anonimo

Ci sono giorni in cui la tristezza prende totalmente il sopravvento e vivo di malinconia pensando a te. Mi manchi!
anonimo

Perchè ora che sono pazzamente innamorata di te tu mi fai questo? Sappi che non puoi negare di amarmi anche tu, come io amo te.
anonimo

Maledetta solitudine, vorrei che mi lasciasse, solo così potrei sorridere un’altra volta.
anonimo

Quando sei felice ti piace la musica. Ma quando sei triste capisci i testi.
anonimo

Beh amore, sai, da quando sei andato via da me non so come spiegarti quanto mi manchi, e tu sai che non sono abituata alla tua assenza.
anonimo

In questo momento c’è tanto buio dentro di me, so che passerà, so che riuscirò a spazzare via questa malinconia, ma non ancora purtroppo.
anonimo

“Va bene così” e lo dicono con gli occhi tristi.
anonimo

La tristezza solenne che abita in tutte le grandi cose – sulle vette come nelle grandi vite, nelle notti profonde come nei poemi eterni.
Fernando Pessoa

Frasi depresse

Nella vita di ciascuno si alternano periodi belli e spensierati, che si contraddistinguono per la gioia e la vitalità con cui sono vissuti, ad altri periodi più tristi e malinconici, nei quali nulla sembra andare per il verso giusto. Questi periodi possono segnare profondamente perché si prova una tristezza particolare e la malinconia pervade ogni momento della giornata. Tutto sembra grigio, polveroso e ci si sente intrappolati nella tela di un ragno. Non si vede la via d’uscita, il futuro appare nero e il presente è quasi impossibile da sopportare. Fare un primo passo per uscire da un periodo un po’ depresso può anche voler dire riconoscere il proprio stato d’animo ed esprimere, non solo a voce, quelle emozioni di malinconia e di infelicità che si provano. Ma si sa, esternare per iscritto ciò che si prova non è mai facile e in queste situazioni risulta ancora più complicato: ogni parola ci sembra non adeguata, non abbastanza forte e intensa per esprimere il dolore che si ha dentro di sé. Per trovare le espressioni più adatte in queste situazioni, lasciati ispirare dalla raccolta di frasi depresse che hai a disposizione in questa sezione. Qui potrai trovare tante idee per condividere un pensiero che chiarisca il tuo stato d’animo a tutti coloro che desideri. Le frasi depresse che troverai in questa sezione sono frasi speciali che si distinguono per la carica emotiva che trasmettono, riuscendo a far comprendere l’infelicità e il dolore di chi le scrive. Tutte le frasi depresse sono state scritte con grande abilità da famosi autori o da autori più recenti, per darti l’opportunità di scegliere la frase che più rientra nel tuo stile. Se hai deciso di esprimere finalmente questo sentimento di profonda tristezza, leggi le frasi depresse presenti nella raccolta e scegli quella nella quale ti rispecchi maggiormente.

Ti amo da morire perchè fai finta di non saperlo? Non ti rendi conto che mi stai spezzando il cuore?
anonimo

Anche se l’estate è ormai finita, non potrò cancellare mai tutti i ricordi insieme a te, non potrò mai dimenticare le tue belle parole sussurrate nelle calde sere d’agosto.
anonimo

Pensaci bene prima di buttare al vento mesi di rapporto e tutti i bellissimi momenti trascorsi insieme…
anonimo

Ci eravamo giurati amore eterno ma, a quanto pare, almeno nel nostro caso, l’eterno ha avuto fine.
anonimo

Ho ancora bisogno di te, ma non lo ammetto. Non riesco a dirti che mi manchi da morire e che vorrei che tu tornassi da me.
anonimo

Ti prego, non lasciarmi, non posso permettermi di perderti, sei la cosa più importante per me, rimani!
anonimo

Solo la luna che mi guarda soffrire la notte sa quanto io sia triste e solo il sole tenta di consolarmi accarezzandomi con i suoi caldi raggi.
anonimo

Arriverò in silenzio, e con un pò di tristezza mi avvicinerò a te, sfiorerò le tue labbra con le mie con un tenero bacio e poi in silenzio me ne andrò!
anonimo

Quando mi hai lasciato il mio cuore ha deciso di smettere di battere… per favore glielo spieghi tu che se non batte io muoio?
anonimo

Mi hai lasciata, ed è scesa la tristezza nel mio cuore, mi riprendo il mio amore sperando di poterne ridare tanto a qualcuno che lo meriti di più.
anonimo

Mi avevi promesso il cielo, il mare… ma mi ritrovo qui, da sola, a contare i secondi, i minuti, le ore che passo lontana da te.
anonimo

L’Amore è bellissimo quando comincia ma straziante quando finisce… come il nostro!
anonimo

Anche se la nostra storia è finita da tempo, non ricordo momenti più belli di quelli trascorsi insieme a te…
anonimo

Vorrei che tutto questo fosse solo un brutto sogno, vorrei rialzarmi con le lacrime agli occhi, correre da te… e stringerti forte, fino a farti male!
anonimo

Il male, il dolore, l’amarezza, sono ancora qui e mi fanno dondolare nel pensiero del tuo abbandono.
anonimo

Da quando ci siamo lasciati, la sera guardo malinconico il cielo e vedo il tuo dolce viso riflesso sulla luce delle stelle…
anonimo

Posso scrivere i versi più tristi stanotte.
Io l’ho amata e a volte anche lei mi amava.
In notti come questa io l’ho tenuta tra le braccia.
L’ho baciata tante volte sotto il cielo infinito.
Pablo Neruda

Non c’è niente di più triste di un addio, purtroppo quando qualcosa finisce la malinconia prende il sopravvento anche nell’anima.
anonimo

Forse tu mi vedi solo da lontano, ma io che ti osservo attentamente ogni giorno, ti riconoscerei fra mille, perchè ti amo. E se un giorno tu mi noterai cerca nel mio cuore, vedrai che ci sei solo tu.
anonimo

Arriverò in silenzio, e con un pò di tristezza mi avvicinerò a te, sfiorerò le tue labbra con le mie con un tenero bacio e poi in silenzio me ne andrò!
anonimo

Solo la luna che mi guarda soffrire la notte sa quanto io sia triste e solo il sole tenta di consolarmi accarezzandomi con i suoi caldi raggi.
anonimo

Quando un ragazzo ti molla tu gridagli AMERICA, perché siete STATI UNITI e perché l’amore non si USA!
anonimo

La triste certezza di una storia finita, la consapevolezza di doversi rassegnare con la morte nel cuore…
anonimo

Le ferite del cuore non guariscono mai, fanno male ogni volta che ricordiamo.
anonimo

Conosco bene il sentimento di tristezza che ispira la precarietà delle cose, lo provo ogni volta che un fiore appassisce. Ma si tratta di una tristezza senza disperazione.
Herman Hesse

Sono stufa di amare e non essere amata, sono stufa di pensare e non essere pensata, sono stufa di sognare e non essere sognata! Sono stufa di tutto questo immenso amore, che io provo per te, ma che tu non provi per me!
anonimo

Continua pure a far finta di niente se vuoi, ma al tuo cuore non puoi nascondere la verità. Mi ami ancora, fattene una ragione.
anonimo

Non voglio vederti più piangere per una persona che non merita neanche una delle tue preziose lacrime tesoro mio.
anonimo

Amore, se solo potessi riabbracciarti ancora una volta… anche se non sarà più possibile, nei miei sogni potrò farlo per sempre!
anonimo

Ti ho conosciuta, mi sono innamorato, e, adesso non vorrei più staccarmi da te… ma l’amore richiede il coinvolgimento di due cuori, ed il tuo è da tutt’altra parte…
anonimo

Non sono una bambina che piange per dolore ma sono una ragazza che piange per amore… ti amo!
anonimo

Frasi malinconiche

Chi non ha vissuto dei periodi grigi, che si distinguevano per il continuo riferimento al passato e alle cose che non sarebbero mai più tornate? I momenti di scarsa gioia e poca allegria sono normali e si superano grazie al supporto degli amici e alla vicinanza di persone care. Ma quando si è immersi in una giornata all’insegna del ricordo dei giorni andati, ci si lascia avvolgere da quell’alone di malinconia che ci fa tornare indietro nel tempo e ci fa evadere dal presente. La malinconia ci intrappola in  una realtà che è illusoria che ci fa rimpiangere ciò che non si potrà più avere. Ci sono giornate nelle quali si ricordano i giochi fatti da bambino, le stanze di una casa vissute in allegra compagnia di familiari che ormai ci hanno lasciati, gli amici che si avevano e che ora hanno preso strade così diverse dalla propria. Insomma, la malinconia ha questo magico potere di farci viaggiare indietro nel tempo e di farci rivivere dei meravigliosi ricordi, seppur con un velo di tristezza. Se ti trovi in una di queste giornate e vorresti esprimere i tuo stato d’animo, non ti resta che curiosare in questa bellissima sezione dedicata alle frasi malinconiche. Le frasi malinconiche contenute in questa grandissima raccolta sono frasi stupende e senza tempo che hanno la capacità di trasmettere quel pizzico di tristezza che state provando. Volete condividere con i vostri amici il particolare stato d’animo che avete oggi o nell’ultimo periodo? Leggete le dolci frasi malinconiche proposte e scegliete la frase che vi ispira di più. Naturalmente potrete personalizzarla e renderla più autentica prima di pubblicarla sui social media e di ricevere le dovute attenzioni. Le frasi malinconiche sapranno trasmettere a chi le leggerà quel senso di tristezza dolce amara che vi pervade, permettendovi di esternare i vostri sentimenti.

E’ bastato un giorno per capire che eri tu il ragazzo della mia vita, ma quel giorno ormai è lontano come lo sei tu da me, ma nonostante questo, ti amo e ti amerò per sempre!
anonimo

Un inconfondibile odore di mare inebria il mio olfatto e la mia mente ritorna a te, a noi, all’estate scorsa… alla nostra dolce storia!
anonimo

Era così triste che sorrideva con un labbro solo.
Jules Renard

Beh amore, sai, da quando sei andato via da me non so come spiegarti quanto mi manchi, e tu sai che non sono abituata alla tua assenza.
anonimo

La tristezza non è che un muro tra due gradini.
Khalil Gibran

Non ti chiedo di lasciarmi sorrisi, bei ricordi, fotografie, canzoni, messaggi… Ti chiedo solo di non lasciarmi.
anonimo

Amarti è stato davvero facile ma dimenticarti sara proprio impossibile!
anonimo

Sono stufa di amare e non essere amata, sono stufa di pensare e non essere pensata, sono stufa di sognare e non essere sognata! Sono stufa di tutto questo immenso amore, che io provo per te, ma che tu non provi per me!
anonimo

Scusa se ti penso sempre, scusa se ti sogno costantemente, scusa se ti dedico ogni mio pensiero, scusa se ti amo.
anonimo

Amarti è stato davvero facile ma dimenticarti sara proprio impossibile!
anonimo

Da quando ci siamo lasciati, la sera guardo malinconico il cielo e vedo il tuo dolce viso riflesso sulla luce delle stelle…
anonimo

Datemi un sogno in cui vivere perchè la realtà mi sta uccidendo.
anonimo

Una penna tra le dita, un cuore che batte forte per un amore che mi fà solo soffrire, ed io, come una stupida, continuo a pensare proprio a te. So’ bene che mi fai tanto male ma sono certa che un giorno ritornerai da me.
anonimo

La tristezza durerà per sempre.
Vincent van Gogh

Ti chiedo scusa per la mia gelosia morbosa e per i miei comportamenti, perdonami per il troppo amore che provo per te!
anonimo

Quando penso d’averti ormai dimenticato, ti ritrovo sempre li, seduto in un angolo del mio cuore, e non riesco più a cacciarti.
anonimo

Mi avevi promesso il cielo, il mare… ma mi ritrovo qui, da sola, a contare i secondi, i minuti, le ore che passo lontana da te.
anonimo

Grande e immenso mare fa che lo sciabordio delle tue imponenti onde che si infrangono sugli scogli possa consolare la tristezza che ho nel cuore…
anonimo

C’eravamo giurati Amore eterno, ricordi? Evidentemente anche l’Eterno ha una fine!
anonimo

E’ triste pensare che una storia sulla quale avevi investito tanto sia finita così, come una tra le tante…
anonimo

Il mio cuore è triste, il mio cuore si è spezzato ed è solo colpa tua, perchè me l’hai rubato. Ti amo troppo ritorna da me!
anonimo

I nostri successi più felici sono contaminati dalla tristezza.
Pierre Corneille

Ti amo da morire perchè fai finta di non saperlo? Non ti rendi conto che mi stai spezzando il cuore?
anonimo

Anche se l’estate è ormai finita, non potrò cancellare mai tutti i ricordi insieme a te, non potrò mai dimenticare le tue belle parole sussurrate nelle calde sere d’agosto.
anonimo

Sei entrato nel mio cuore senza bussare, adesso vattene senza farmi del male!
anonimo

Lo so, stai soffrendo da morire, ma vedrai che passerà presto, e potrai ricominciare a regalare i tuoi dolci sorrisi a chi li merita davvero…
anonimo

Non chiedermi di smettere di amarti perchè sarebbe come dire al mio cuore di non battere più, e senza battiti non si vive!
anonimo

Guardo la tua foto sul mio comodino e penso a te, chissà dove sarai amore mio, io sono qui a cercarti tra i miei pensieri, tra i miei ricordi trascorsi con te, ed immagino il tuo viso, i tuoi occhi… e sogno il tuo ritorno.
anonimo

Non serve a niente una porta chiusa. La tristezza non può uscire e l’allegria non può entrare.
Luis Sepulveda

E’ incredibile rendersi conto di come un mondo pieno di persone ti possa sembrare deserto se una sola ti manca. Ti amo, amore mio.
anonimo